Numero verde
800.66.96.66
Il numero verde 800.66.96.66 è uno strumento che consente ai cittadini di ricevere informazioni relativamente ai procedimenti amministrativi del Corpo della Guardia di Finanza (per esempio: caserme e reparti del Corpo presenti sul territorio, bandi di gara, arruolamenti, modalità di presentazione esposti e denunce, etc.)
Il personale che risponde al numero verde 800.66.96.66 può inoltre – a seconda dei casi - fornire “consigli utili di carattere generale”.
Non si rilasciano:
-
consulenze
-
interpretazioni di norme
-
indicazioni volte ad accertare l’esistenza o le qualità di soggetti economici e professionali
-
informazioni relative a procedure di altri enti o amministrazioni, sia pubbliche che private
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 14:00. Sabato, domenica e festivi il servizio non è attivo.
Il numero verde non può essere utilizzato per presentare esposti, segnalazioni o denunce.
Per presentare segnalazioni, esposti o denunce è necessario rivolgersi al numero gratuito di pubblica utilità "117” (attivo 24 ore su 24), ovvero in un qualsiasi reparto della Guardia di Finanza individuabile consultando la pagina “Trova il Reparto”.