Contenuto
Lo scorso 29 febbraio 2024, il Comandante Generale della Guardia di Finanza, Gen. C.A. Andrea De Gennaro, in occasione della 74ª edizione delle Esercitazioni Tecnico Sciistiche della Guardia di Finanza, per la prima volta, ha fatto visita alla Sezione distaccata del Museo Storico della Scuola Alpina.
Accolto dal Direttore della Sezione distaccata, l’alto ufficiale ha potuto apprezzare i fatti più salienti che hanno caratterizzato la storia dell'Istituto in campo addestrativo, alpinistico e sportivo.
Nell’occasione, erano presenti anche l’Ispettore per gli Istituti di istruzione, Gen. C.A. Bruno Buratti, il Comandante Interregionale per l’Italia Nord-Orientale, Gen. C.A. Carmine Lopez, il Comandante della Legione Allievi, Gen. B. Marco Lainati, il Comandante della Scuola Alpina, Col. Sergio Giovanni Lancerin nonché altre Autorità del Corpo.
Al termine della visita, il Comandante Generale ha espresso parole di vivo elogio, complimentandosi per la preziosa opera di ricerca e divulgazione della storia del Corpo che viene svolta con passione nello storico istituto di formazione.