Salta al contenuto

La “Fondazione Carnegie per gli atti di eroismo (Hero Fund)” è un Ente morale con sede presso il Ministero dell’Interno, istituito con Regio Decreto 25 settembre 1911, allo scopo di premiare gli atti di eroismo compiuti da uomini e donne in operazioni di pace nel territorio italiano.

La Fondazione è retta da un Consiglio di Amministrazione composto da 9 membri tra i quali figura anche il Presidente del Museo Storico della Guardia di Finanza, Gen. C.A. (ris.) Flavio Zanini.

Lo scorso 22 marzo, presso Palazzo del Viminale, alla presenza dei membri del citato Consiglio di Amministrazione, del Capo di Gabinetto del Ministero dell’Interno, Prefetto Maria Teresa Sempreviva, del Presidente della Commissione Permanente di Avanzamento della Guardia di Finanza, Gen. C.A. Francesco Greco nonché dei rappresentanti delle altre Forze Armate e di Polizia, si è svolta la solenne cerimonia di consegna delle medaglie conferite per gli anni 2022 – 2023.

Per il Corpo, sono stati premiati con la Medaglia d’Oro il Tenente Gaetano Barbera, il Luogotenente Vincenzo Domenico Vutera e l’Appuntato Scelto Qualifiche Speciali Angelo Dura e, con la Medaglia d’Argento, il Finanziere Scelto Claudio Gargiulo.

Ultimo aggiornamento

03-05-2024 11:05

Questa pagina ti è stata utile?