Stemma Guardia di Finanza

Cerca

Il 25 luglio, presso la caserma Monte Grappa di Orvieto (TR), sede della Scuola Addestramento di Specializzazione, si è svolta la cerimonia conclusiva del 39°Corso di specializzazione “Antiterrorismo e Pronto Impiego” della Guardia di Finanza, con la consegna del “Basco Verde” ai frequentatori. Ad accompagnarla le note della fanfara della Legione allievi.
Due i momenti più significativi della cerimonia: la consegna del tipico basco verde ai primi tre militari classificati e l'avvicendamento al vertice della Scuola tra l'attuale comandante, il Colonnello Roberto PROSPERI ed il Colonnello Stefano CORSI.
Presenti alla cerimonia il Comandante Generale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Giorgio TOSCHI, del Comandante in Seconda nonché Ispettore per gli Istituti di Istruzione, Generale di Corpo d'Armata Filippo RITONDALE, ed il Comandante della Legione Allievi, Generale di Brigata Vito STRAZIOTA.
I nuovi baschi verdi saranno chiamati a svolgere delicati compiti, nei servizi di ordine e sicurezza pubblica, di vigilanza fissa e dinamica di obiettivi sensibili, di misure di protezione e di antiterrorismo presso gli aeroporti

Questa pagina ti è stata utile?