Seguici su
Salta al contenuto

Contenuto

Dal 10 al 12 ottobre u.s. si è svolta la settima edizione del “Tevere Day”, il più grande evento dedicato al rilancio e alla valorizzazione del fiume di Roma, al quale il Corpo ha preso parte allestendo uno stand con l’esposizione di dotazioni tecnologiche in uso alla componente subacquea, reperti sequestrati nei controlli doganali relativi al commercio internazionale di flora e fauna e autovetture green di recente assegnazione.
In particolare nella mattinata di sabato 11, un battello del Corpo con a bordo il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri e il Gen. C.A. Riccardo Rapanotti, Ufficiale di collegamento con il Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica, ha percorso il tratto del fiume ricompreso tra il Circolo Canottieri Roma e la discesa degli Anguillara per promuovere l’importanza del contributo collettivo alla cura e alla pulizia dell’ecosistema fluviale.

Ultimo aggiornamento: 13-10-2025, 14:46