Contenuto
Il 23 settembre, in occasione della Festa dell’Apostolo San Matteo, Patrono della Guardia di Finanza, è stata celebrata una solenne Santa Messa presso l’Arcibasilica Papale di San Giovanni in Laterano, alla presenza del Signor Ministro dell’Economia e delle Finanze, On. Giancarlo Giorgetti, del Comandante Generale della Guardia di Finanza, Gen. C.A. Andrea De Gennaro, presieduta dall’Arcivescovo Ordinario Militare per l’Italia, S.E. Rev.ma Mons. Gian Franco Saba, e concelebrata dai Cappellani Militari della X Zona Pastorale “Lazio”.
Hanno preso parte alla cerimonia anche lo Stato Maggiore del Corpo, numerose Autorità civili e militari, il Presidente del Museo Storico, il Presidente Nazionale A.N.F.I., le APCSM., gli Allievi Marescialli della Scuola Ispettori e Sovrintendenti - L’Aquila, nonché una nutrita rappresentanza di Finanzieri, di ogni ordine e grado, provenienti dai diversi Comandi di Roma.
Al termine il Comandante Generale ha rivolto un indirizzo di saluto all’Ordinario Militare, ringraziandolo per la vicinanza alla Guardia di Finanza.
L'Autorità di Vertice ha inoltre espresso profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Matteo Franzoso, sciatore delle "Fiamme Gialle" deceduto a seguito di un grave incidente durante un allenamento con la Nazionale italiana in Cile.
Ultimo aggiornamento: 23-09-2025, 15:37

