Contenuto
Si è tenuto il 9 maggio, nella cornice della Caserma “Piave” del Comando Generale, il saluto di commiato del Comandante Generale della Guardia di Finanza – Generale di Corpo d’Armata Giuseppe Zafarana.
L’evento è iniziato con la resa degli onori al Presidente del Senato della Repubblica, Senatore Ignazio La Russa, accompagnato dal Ministro dell’Economia e delle Finanze, Onorevole Giancarlo Giorgetti e dal Comandante Generale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Giuseppe Zafarana.
Hanno presenziato alla cerimonia il Vicepresidente della Camera dei Deputati, On. Fabio Rampelli, il Ministro della Difesa, Sig. Guido Crosetto, il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Dott.ssa Marina Elvira Calderone, il Ministro per la Pubblica Amministrazione, Sen. Paolo Zangrillo e una rappresentanza di Ufficiali, Ispettori, Sovrintendenti, Appuntati e Finanzieri.
Il Comandante Generale chiamando a sé la Bandiera di Guerra del Corpo, ha pronunciato il suo intervento.
Successivamente ha preso la parola il Ministro dell’Economia e delle Finanze, il quale ha inteso ringraziare il Generale Giuseppe Zafarana per l’intenso lavoro svolto alla guida delle Fiamme Gialle durante il suo periodo di comando.
La cerimonia si è conclusa con gli onori finali al Presidente del Senato.