Stemma Guardia di Finanza

Cerca

La cerimonia militare si è svolta il 21 giugno in Roma, presso la Piazza d’Armi della Caserma “Piave”, sede del Comando Generale del Corpo.
L’evento è iniziato con la resa degli onori al Presidente del Senato della Repubblica, Sen. Ignazio La Russa, che, accompagnato dal Ministro dell’Economia e delle Finanze, On. Giancarlo Giorgetti, e dal Comandante Generale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Andrea De Gennaro, ha passato in rassegna la Brigata di formazione.
Il Comandante Generale ha, quindi, tenuto il proprio intervento. Successivamente hanno preso la parola il Ministro dell’Economia e delle Finanze e il Presidente del Senato.
La cerimonia è proseguita con la consegna da parte del Presidente del Senato della Croce d'Oro al Merito della Guardia di Finanza alla Bandiera di Guerra del Corpo per il centenario dell'istituzione della Polizia Tributaria Investigativa.
Sono state, inoltre, consegnate, da parte del Presidente della Camera, On. Lorenzo Fontana, del Presidente del Consiglio dei Ministri, On. Giorgia Meloni, e di altre Autotità presenti, ricompense di ordine morale ai militari del Corpo che si sono distinti in rilevanti attività di polizia economico – finanziaria e in azioni di straordinario valore a tutela della collettività.
La manifestazione si è conclusa con gli onori finali al Presidente del Senato.

Galleria fotografica

Guarda il video

Questa pagina ti è stata utile?