Stemma Guardia di Finanza

Cerca
Salta al contenuto

Il 28 maggio 2024, presso il Teatro delle Muse di Ancona, si è tenuto il convegno tecnico formativo “La Riforma fiscale quale strumento per la crescita. Prospettive e sviluppi" organizzato dal Comando Regionale Marche della Guardia di Finanza a cui sono intervenuti come relatori il Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze, Onorevole Maurizio Leo, il Sottosegretario di Stato per il Ministero dell’Economia e delle Finanze, Onorevole Lucia Albano, il Comandante Interregionale dell’Italia Centro Settentrionale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Fabrizio Cuneo e il Tesoriere del Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti ed Esperti contabili con delega alla fiscalità, Dott. Salvatore Regalbuto.

L’evento, che si colloca tra le manifestazioni celebrative per i 250 anni di Fondazione del Corpo, è stato destinato agli specialisti della fiscalità: commercialisti, tributaristi, avvocati fiscalisti, appartenenti al Corpo e studenti della Facoltà di Economia dell’Università Politecnica delle Marche.

I lavori, moderati e presentati dalla giornalista – Vicedirettore del TG2 Maria Antonietta Spadorcia, sono stati introdotti dagli indirizzi di saluto del Comandante Regionale Marche della Guardia di Finanza, Generale di Divisione Alessandro Barbera, del Presidente della Regione Marche, dott. Francesco Acquaroli, del Sindaco di Ancona, avvocato Daniele Silvetti e del Vice Presidente del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Ancona, dott. Stefano Poggiolini.

Nel corso del convegno sono state trattate varie tematiche afferenti  la riforma fiscale in atto, con particolare riguardo alla semplificazione, al rapporto collaborativo tra Amministrazione Finanziaria e contribuente finalizzato all’adempimento spontaneo, alla digitalizzazione, alla revisione del sistema sanzionatorio tributario nonché alla futura rilevanza dell’Intelligenza Artificiale anche nello specifico settore.

Ultimo aggiornamento

29-05-2024 16:05

Reparti correlati

Questa pagina ti è stata utile?