Stemma Guardia di Finanza

Cerca
Salta al contenuto

Domenica 28 aprile, le Fiamme Gialle hanno celebrato il 250° Anniversario della fondazione del Corpo accogliendo, presso la Caserma “M.c.m. Raffaele Vitiello” - sede della Stazione Navale di Bari, la statua di San Nicola in coincidenza dell’avvio dei festeggiamenti per il 937° Anniversario della sua Traslazione.

La Celebrazione Eucaristica è stata officiata dal Rettore della Basilica di Bari, Frate Giovanni Distante, unitamente al Capo Servizio Assistenza Spirituale del Comando Regionale Puglia, Padre Tommaso Chirizzi, alla presenza delle massime Autorità civili e militari, di numerosi appartenenti al Corpo con le loro famiglie, nonché di moltissimi fedeli.

Al termine della liturgia, il Comandante Regionale Puglia, Generale di Divisione Fabrizio Toscano, ha ringraziato il Priore Padre per aver accolto l’invito, rivolto dalle Fiamme Gialle baresi, ad avviare le celebrazioni commemorative del Santo Patrono di Bari presso la Caserma “Vitiello”.

Dopo la benedizione di una edicola votiva eretta presso la sede della Stazione Navale in devozione del Santo Protettore dei naviganti ed il tradizionale sorteggio dei due pescherecci per la processione in mare del 7 e 8 maggio, la Statua di San Nicola ha lasciato il luogo della cerimonia accompagnata dalla Fanfara della Legione Allievi della Guardia di Finanza.

Allegati

Ultimo aggiornamento

07-05-2024 17:05

Reparti correlati

Contenuti correlati

Questa pagina ti è stata utile?