Stemma Guardia di Finanza

Cerca

Il 10 luglio, a Gaeta, presso la Scuola Nautica della Guardia di Finanza, nell'ambito delle celebrazioni per il 250° Anniversario di fondazione, si è tenuta un'esibizione di mezzi aerei e navali del Corpo, a cui ha fatto seguito, l'11 luglio, il convegno internazionale dal titolo "Mediterraneo: sfide, opportunità e minacce".
Esibizione Aeronavale
Mercoledì 10 luglio, alle ore 19:00, presso il Piazzale Caboto del lungomare di Gaeta, ha avuto luogo l’esercitazione del Comparto Aeronavale delle Fiamme Gialle, alla presenza del Ministro per la Protezione Civile e le Politiche del mare, Sen. Sebastiano Musumeci, e del Comandante Generale della Guardia di Finanza, Gen. C.A. Andrea De Gennaro.
L’evento, accompagnato dalle note della Banda musicale del Corpo, ha costituito un’occasione per vedere all’opera i mezzi aeronavali della Guardia di Finanza, e di altre Forze di polizia italiane e straniere.
Convegno internazionale: “Mediterraneo: sfide, opportunità e minacce”.
Controllo dei flussi migratori, contrasto ai traffici illeciti via mare, tutela dell’ambiente e nuove tecnologie sono stati, invece, alcuni dei temi cruciali che sono stati approfonditi nel corso del convegno in programma nella giornata dell'11 luglio, presso la Caserma “Bausan”, sede della Scuola Nautica di Gaeta sita in Via Bausan 1.

Guarda il convegno sul canale YouTube del Corpo



Questa pagina ti è stata utile?