Stemma Guardia di Finanza

Cerca

Misure organizzative per l'effettuazione dei controlli e le modalità per la loro esecuzione

Il Corpo della Guardia di Finanza rende note le seguenti misure organizzative adottate (ai sensi dell'art.72 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445) per l'efficiente, efficace e tempestiva acquisizione d'ufficio dei dati, per l'effettuazione dei controlli medesimi, nonché le modalità per la loro esecuzione.

Le Amministrazioni procedenti potranno inviare la richiesta direttamente ai nostri Uffici, che provvederanno ad inoltrarla ai Comandi del Corpo competenti ad eseguire i controlli.

Le richieste potranno essere trasmesse con le seguenti modalità:

  • tramite posta elettronica certificata ( l'indirizzo di posta elettronica certificata (P.E.C.) del Reparto di interesse è disponibile nella pagina Trova il Reparto);
  • a mezzo servizio postale.

Per l'elenco degli Uffici Relazioni con il Pubblico completo degli indirizzi postali e di posta elettronica certificata, clicca qui.

Il riscontro alla richiesta da parte dell'Amministrazione procedente avverrà nel limite di 30 giorni, che decorreranno da quando la richiesta arriverà formalmente all'Ufficio Relazioni con il Pubblico della Guardia di Finanza.

Questa pagina ti è stata utile?