L’Ente è amministrato da un Consiglio e controllato da un Comitato.

Il Consiglio di amministrazione, ai sensi del D.P.R. 8 novembre 2018, n. 137, è composto da 1 ufficiale (Colonnello) con funzioni di Presidente, da 2 ispettori/sovrintendenti, da 2 appuntati/finanzieri nonché da 3 membri supplenti (1 ufficiale, 1 ispettore/sovrintendente e 1 appuntato/finanziere), tutti in servizio permanente.

Il Comitato dei Sindaci è formato da 2 ufficiali del Corpo e da 1 Funzionario civile dell’Amministrazione finanziaria.

I citati membri sono nominati dal Ministro dell’Economia e delle Finanze, su proposta del Comandante Generale, durano in carica tre anni e possono essere confermati (R.D.L. 1187/1934, art. 27; R.D. 25.03.1935, artt. 1,2,3,4,6,7,8,9, e 11; Legge 1326/1961, art. 5).

Alle sedute del Consiglio di amministrazione assiste con funzioni di segretario l’ufficiale preposto all’Ufficio di segreteria dell’Ente che opera presso il Comando Generale (R.D. 25.03.1935, art. 5).

Consiglio di Amministrazione

Presidente: Col. t.ISSMI  Daniele SANAPO

Membro effettivo: Mar.ord. Ciro MARTUCCI

Membro effettivo: Mar. Cristian MELIS

Membro effettivo: App.sc. QS  Gianluca TRENTA

Membro effettivo: App.sc.  Bernardino DI MELLA

Membro supplente: Col. Andrea MIGLIOZZI

Membro supplente: Lgt. C.S.  Italo FRASCA

Membro supplente: App.sc.QS  Giuseppe GUERRA
Segretario: Col. t.ST Giuseppe Antonio MARRA
Comitato dei Sindaci
Sindaco: Dott.re Carmelo CONSOLI
Sindaco: Magg. Ottaviano PINTO
Sindaco: Cap. TLA Antonio MARADEI

Questa pagina ti è stata utile?