Salta al contenuto

A rinnovamento del proprio impegno sul territorio, il Centro Sportivo di Castel Porziano prosegue nella realizzazione di progetti scolastici, in questa occasione grazie alla collaborazione tra la Sezione Giovanile del gruppo gialloverde e l’Istituto Comprensivo Mar dei Caraibi di Ostia.

Nel corso dei mesi appena trascorsi, i tecnici delle Fiamme Gialle Simoni hanno svolto, presso le strutture sportive dell’istituto e dell’adiacente “Stadio Gianattasio”, alcune lezioni di avviamento alle specialità dell’atletica leggera, che hanno permesso agli studenti della scuola secondaria di primo grado di avvicinarsi alla pratica sportiva e di conoscere la realtà del Gruppo.

La serie di incontri é stata organizzata e realizzata grazie alla proficua interazione tra lo staff tecnico della Sezione Giovanile, la Dirigente Scolastica Dott.ssa Eugenia Rizzo, la Prof.ssa Raffaella Martiradonna, Responsabile Sport dell’istituto, e la Prof.ssa Frida Vella, docente di Educazione Fisica,.

L’iniziativa, apprezzata da studenti e insegnanti, intende essere un punto di avvio di una cooperazione continuativa tra due realtà rispettivamente impegnate a promuovere nel proprio campo processi educativi positivi e sviluppo sociale.

Ultimo aggiornamento

04-04-2025 09:04

Questa pagina ti è stata utile?