Salta al contenuto

Ieri Sabaudia per il secondo anno consecutivo si è trasformata in una SportCity per celebrare lo sport e l'attività fisica che nutre il corpo e la mente.

Grazie alla sinergia tra l'Amministrazione Comunale e le Fiamme Gialle, la cittadinanza ha goduto di una vera e propria festa dello sport alla quale hanno preso parte ben 24 associazioni sportive del territorio.
Una palestra a cielo aperto inaugurata la mattina dalla sfilata delle Associazioni, con in testa le Majorette White Flower di Pontinia, che ha attraversato tutto il centro urbano a ritorno di musica e tra gli applausi delle numerose persone presenti.
Tra le autorità che sono intervenute durante la giornata il Sindaco di Sabaudia Alberto Mosca, il membro Giunta CONI e Presidente della Federazione Italiana Canoa Kayak Luciano Buonfiglio, il Delegato allo Sport del Comune di Sabaudia Massimo Mazzali.
Preso d'assalto lo stand Fiamme Gialle che dava la possibilità a chiunque di provare i simulatori di canoa e canottaggio seguendo le indicazioni delle olimpioniche Clara Guerra e Alessandra Montesano e del campione europeo di canoa Samuele Burgo.
Dalle 10 alle 18, otto ore di attività all'aperto per contribuire alla crescita della "Repubblica del Movimento" promossa dalla Fondazione Sportcity.

Ultimo aggiornamento

23-09-2024 10:09

Questa pagina ti è stata utile?