Contenuto
Ieri Sabaudia per il secondo anno consecutivo si è trasformata in una SportCity per celebrare lo sport e l'attività fisica che nutre il corpo e la mente.
Grazie alla sinergia tra l'Amministrazione Comunale e le Fiamme Gialle, la cittadinanza ha goduto di una vera e propria festa dello sport alla quale hanno preso parte ben 24 associazioni sportive del territorio.
Una palestra a cielo aperto inaugurata la mattina dalla sfilata delle Associazioni, con in testa le Majorette White Flower di Pontinia, che ha attraversato tutto il centro urbano a ritorno di musica e tra gli applausi delle numerose persone presenti.
Tra le autorità che sono intervenute durante la giornata il Sindaco di Sabaudia Alberto Mosca, il membro Giunta CONI e Presidente della Federazione Italiana Canoa Kayak Luciano Buonfiglio, il Delegato allo Sport del Comune di Sabaudia Massimo Mazzali.
Preso d'assalto lo stand Fiamme Gialle che dava la possibilità a chiunque di provare i simulatori di canoa e canottaggio seguendo le indicazioni delle olimpioniche Clara Guerra e Alessandra Montesano e del campione europeo di canoa Samuele Burgo.
Dalle 10 alle 18, otto ore di attività all'aperto per contribuire alla crescita della "Repubblica del Movimento" promossa dalla Fondazione Sportcity.