Contenuto
Formidabile vittoria e terzo scudetto consecutivo per la squadra maschile delle Fiamme Gialle Simoni nella Finale A oro del Campionato Nazionale di Società Allievi/e di Campi Bisenzio (FI).
A sollevare la coppa è il Comandante del I Nucleo Aldo De Donno che chiude con l'ennesimo successo la guida dei ragazzi e ragazze giallloverdi dell'Atletica Leggera: da domani, infatti, sarà il Responsabile del II Nucleo Atleti del Centro Sportivo GdF e si occuperà di scherma, nuoto, tuffi, arti marziali e tiri.
A Campi Bisenzio (FI), al cospetto dei vertici federali capeggiati dal rieletto Presidente Stefano Mei, in una giornata soleggiata, davanti a un pubblico chiassoso e festante anche la squadra femminile delle Allieve Fiamme Gialle G. Simoni si migliorano, raggiungendo l'apprezzabile e festeggiato quarto posto.
A livello individuale, comunque, si evidenziano le vittorie di Sara Zawatsky (martello), Umed Caraccio (800m), Tommaso Carfagna (200m), Tommaso Ardizzone (400hs), Andrea Tramontana (peso) e della staffetta maschile 4x400 (Carfagna, Salerno, Caraccio e Ardizone).
Il Comandante del Centro Sportivo Gen. di Brigata Appella Antonio Marco ed il Vice Comandante Tecnico Agonistico Fiamme Gialle T.Col Gabriele Di Paolo si congratulano con tutti e festeggiano un risultato storico per i colori gialloverdi e per le Fiamme Gialle.
La vittoria permetterà alla squadra maschile di partecipare alla Coppa dei Campioni U20, ora DNA, che si terrà a Rieti nel mese di settembre del 2025 e di competere per l'ambito titolo europeo. Portiamo in alto lo spirito agonistico gialloverde, forza Fiamme Gialle, viva la Guardia di Finanza!