Contenuto
Alessandro Mazzara ai World Skate Games Italia 2024, che hanno decretato i campioni del mondo delle discipline con le rotelle, nei quattro giorni di gara ha letteralmente infiammato il pubblico di casa presente allo skatepark The Spot di Ostia, Roma.
L’atleta gialloverde in semifinale esegue una run perfetta che vale 89.35 e lo qualifica alla finale mondiale, collocandolo al terzo posto tra gli otto finalisti. I salti di finale del romano fanno sognare i tifosi e vibrare gli spalti sotto i piedi del pubblico da stadio che lo incita, ma Alessandro non riesce a concludere nessuna delle tre run a disposizione e chiude al settimo posto con 75.58 punti.
Il titolo mondiale va al brasiliano Akio, 93.53 punti, che con l’ultima run di finale ribalta la classifica e risale dalle retrovie confermando i pronostici della vigilia, forte della sua medaglia olimpica conquistata a Parigi.
Per Alessandro, che è già una leggenda dello skateboard con i suoi 20 anni e due Olimpiadi alle spalle, l’appuntamento con la storia è solo rimandato.