Salta al contenuto

The Rolex World Sailor of the Year, è senza dubbio il più ambito riconoscimento nel panorama velico mondiale.

Ieri, a Singapore durante una serata di gala ai World Sailing Awards, Ruggero Tita e Caterina Banti sono stati insigniti del premio come "miglior Team dell'anno".

Questo prestigioso riconoscimento arriva a conclusione di un anno incredibile per il duo formato dal nostro atleta gialloverde Ruggero Tita e la sua prodiera del Circolo Canottieri Aniene Caterina Banti .

Il premio è stato conferito in seguito alla conquista del secondo oro olimpico consecutivo nella classe Nacra 17 ai Giochi di Parigi 2024. Questo successo è solo l’apice di una carriera impressionante che li ha visti vincere quattro titoli mondiali, un bronzo, quattro titoli europei ed un argento.

I due velisti, non solo hanno stabilito un record nella vela italiana come coppia più vincente di sempre, ma hanno anche raggiunto questo significativo traguardo nel contesto della vela a livello globale, dimostrando ancora una volta il loro talento e la loro assoluta dedizione.

Ultimo aggiornamento

07-11-2024 08:11

Questa pagina ti è stata utile?