Contenuto
Dopo gli ultimi ripescaggi olimpici di Lucerna che hanno regalato il Pass per Parigi 2024 ad altri 6 canottieri delle Fiamme Gialle, l’attenzione dei media locali e nazionali è stata catturata dal lavoro svolto dal Sodalizio gialloverde a Sabaudia.
Infatti, mercoledì mattina, una troupe di TGR Lazio Rai e una di LazioTv sono entrate negli Impianti Sportivi del III Nucleo per intervistare Matteo Lodo, Emanuele Capponi e Matteo Sartori, tre pontini doc che dalla Sezione Giovanile gialloverde sono arrivati a conquistarsi la partecipazione per le Olimpiadi parigine.
Se per Sartori e Capponi sarà la loro prima partecipazione olimpica, non è così per Lodo che all’attivo ha già due presenze a cinque cerchi con la conquista di due medaglie di bronzo, la prima a Rio de Janeiro 2016 e la seconda a Tokyo 2020, entrambe ottenute con il “quattro senza” Senior.
Durante le riprese, in cui è stato intervistato anche l’allenatore Nicola Moriconi, è stato evidenziato l’ottimo lavoro che ogni giorno viene fatto dai Tecnici che investono sul settore giovanile per cercare di formare prima le persone del futuro e magari, contemporaneamente, trovare il Campione.
Di seguito il link per vedere il servizio: