Salta al contenuto

Questa mattina il campione olimpico Alessio Sartori è tornato tra i banchi di scuola.
Un ritorno che non l’ha posto di fronte a interrogazioni o compiti in classe ma lo ha visto protagonista dell'incontro con gli studenti dell'Istituto Leonardo Da Vinci di Sonnino (LT).

A fare gli onori di casa il Dirigente Scolastico Giuseppe Calenzo che nel suo saluto ha ringraziato le Fiamme Gialle per aver sposato sin da subito l'iniziativa proposta dall'Amministrazione comunale, rendendo possibile un momento importante per la crescita personale degli studenti.

Per introdurre il campione gialloverde, il Comandante del III Nucleo Atleti di Sabaudia, Magg. Danilo Cassoni, si è rivolto ai ragazzi sottolineando come la straordinaria carriera di Alessio, tre medaglie olimpiche, di cui una d’oro, una d’argento e una di bronzo, in ben cinque partecipazioni ai Giochi, può essere la metafora delle loro vite: soddisfazioni alternate a difficoltà affrontate sempre con determinazione.

Nell’atrio dell’Istituto, davanti agli occhi attenti dei ragazzi delle classi terze della Scuola Secondaria di Primo grado, Alessio Sartori ha raccontato la sua lunga carriera partendo dalle vittorie e soffermandosi sui diversi ostacoli che ha dovuto superare per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Gli studenti, trasportati in questo viaggio nel tempo grazie alle parole del "gigante" delle Fiamme Gialle, al termine del suo racconto, lo hanno sommerso di domande per soddisfare tutte le loro curiosità.

A chiudere la mattinata il Sindaco di Sonnino Gianni Carroccia che ha ringraziato tutti i presenti e ha manifestato grande orgoglio per aver ospitato a Sonnino un campione come Sartori, capace con le sue parole di coinvolgere i giovani studenti per quasi due ore. Infine, il “Primo Cittadino” si è rivolto ai ragazzi sottolineando l'importanza dei sacrifici e del rispetto delle regole per raggiungere traguardi importanti.

Presenti all’incontro il vice Sindaco e Assessore allo Sport Luciano De Angelis, il Presidente del Consiglio Comunale Elisa Faiola e il Luogotenente Fabio De Paolis.

Ultimo aggiornamento

26-01-2024 14:01

Questa pagina ti è stata utile?