Salta al contenuto
Lucia Dalmasso in azione (ph. Miha Matavz FIS)

Continua anche sulle nevi italiane l’ottimo momento di forma della snowboarder gialloverde Lucia Dalmasso, grande protagonista nel circuito di Coppa del Mondo (dove in questa stagione ha finora raccolto, a livello individuale, una vittoria e due secondi posti) ma anche ai Campionati Italiani Assoluti 2024 disputati, fra ieri e oggi, a Funes-Vilnoess (Alto Adige). La nostra portacolori ha infatti realizzato una splendida doppietta, vincendo sia il titolo di slalom gigante parallelo (PGS) che quello di slalom parallelo (PSL).

Alla due giorni di Funes-Vilnoess, hanno preso parte anche numerose protagoniste del circuito di Coppa del Mondo. Nella big final di ieri (PGS), la Dalmasso ha avuto la meglio sulla svzzera Jenny Ladina mentre il podio è stato completato dalla tedesca Cheyenne Loch, che nella small final ha vinto contro la ceca Zuzana Maderova. Per quanto riguarda la classifica degli assoluti, detto del trionfo della nostra portacolori, l'argento è andato a Jasmin Coratti (Fiamme Oro) quinta assoluta, mentre il bronzo è stato conquistato dall'alpina Elisa Caffont (settima assoluta).

Oggi invece, nello slalom parallelo, la snowboarder delle "Fiamme Gialle" ha vinto la big final precedendo la portacolori delle Fiamme Oro Jasmin Coratti, che per il secondo giorno consecutivo si è dovuta inchinare alla forza e alla tecnica della nostra bravissima Lucia. Sul terzo gradino del podio è salita l'Alpina del C.S. Esercito Elisa Fava, che nella small final ha avuto la meglio nei confronti di Sofia Valle (Ski Team Alpe Cimbra ASD).


Il podio degli assoluti di PGS con Dalmasso, Coratti e Caffont

Il podio dello slalom parallelo con Dalmasso, Coratti e Fava

Ultimo aggiornamento

09-02-2024 16:02

Questa pagina ti è stata utile?