Salta al contenuto
Il Presidente del CONI Lazio Viola insieme al Generale Parrinello

Oggi a Sabaudia, presso il Teatro Fiamme Gialle "Filippo Mondelli", si è concluso il corso teorico pratico dal titolo "Il Cerimoniale negli eventi sportivi".
Il corso della durata di 10 ore, che ha avuto inizio ieri mattina alle ore 9, è stato ideato e promosso dalla Scuola dello Sport del CONI Lazio ed è stato destinato ai Dirigenti di Società Sportive, Presidenti, Dirigenti e Personale delle federazioni sportive nazionali e a tutte le persone che si occupano di organizzazione di Eventi Sportivi.
Nella prima parte del corso, il Presidente del CONI Lazio Riccardo Viola, nel salutare tutti i presenti e ringraziare le Fiamme Gialle per l'ospitalità, ha evidenziato l'importanza del Cerimoniale negli eventi sportivi per evitare tutti quegli errori che inciderebbero negativamente nella riuscita della manifestazione.
La direzione del corso è stata affidata al Generale Vincenzo Parrinello che in due giorni ha illustrato le diverse casistiche di interesse del Cerimoniale, sottolineando come un bravo responsabile del cerimoniale debba essere in grado di rispondere prontamente ai diversi imprevisti che possano manifestarsi durante un evento sportivo.


Ultimo aggiornamento

27-02-2024 15:02

Questa pagina ti è stata utile?