Salta al contenuto
Campionesse d'Italia nel "quattro di coppia" Senior

Domenica scorsa a Sabaudia, in una fredda e piovosa giornata, brillano le donne delle Fiamme Gialle capaci di conquistare due Titoli di Campionesse d’Italia.

Sul percorso di endurance di 6000 metri, il primo Tricolore è stato vinto nel “quattro di coppia” Senior dalle finanziere Alice Gnatta, Clara Guerra, Elisa Mondelli e Valentina Rodini. Le quattro fuoriclasse del remo gialloverde hanno sbaragliato la concorrenza imponendosi di oltre un minuto sull’equipaggio della Canottieri Saturnia.

Il secondo Titolo italiano è arrivato da Roberta Romani, Vittoria Cestra, Flavia Albione e Miriam Pagano nella specialità del “quattro di coppia” Under 17. Sul traguardo vincono con un vantaggio di poco più di 2 secondi sulle ragazze della Canottieri Amici del Fiume e di circa 8 secondi sulla Canottieri Aniene. Una prova di forza al femminile che conferma l’ottimo stato di forma del canottaggio rosa delle Fiamme Gialle.

Nelle altre gare di giornata, da segnalare la medaglia d’argento dell’”otto” Seniordi Pietra Caprina Leonardo, Bonamoneta Alessandro, Lodo Matteo, Panizza Andrea, Sartori Matteo, Tedoldi Leonardo, Frigerio Jacopo, Covini Paolo e il timoniere Capponi Emanuele.

Una medaglia d’argento e due di bronzo sono arrivate dalle categorie giovanili under 14 che hanno preso parte al Meeting Nazionale di Fondo Allievi e Cadetti. Il secondo posto è stato ottenuto da Mariarita Di Giovanni e Alessia Roccarina a bordo di un “quattro di coppia” misto Allievi C; il primo bronzo è stato vinto dal “quattro di coppia” Cadetti di Bellini Alessandro, Cialei Roberto, Ferrara Christian e Marsigliese Matteo, mentre il secondo è stato conquistato dall’”otto” Cadetti di Danese Mario, Santucci Nicolò, Masi Simone, Cortese Fabio, Cortese Andrea, Antonetti Alessandro, Cimaroli Samuele, Rigoni Ivan e il timoniere Lauretti Lorenzo.

Ultimo aggiornamento

10-12-2024 11:12

Questa pagina ti è stata utile?