Contenuto
Come di consueto, anche quest’ anno si sono svolti gli Open Day delle Fiamme Gialle Giovani: tre giorni di prove per i giovani che si sono iscritti a partecipare tramite un format, appositamente ideato, da compilare ed anche questa volta le adesioni sono state numerose.
Martedì 12, giovedì 14 ed ancora martedì 19 Settembre circa 200 giovani aspiranti atleti si sono presentati presso gli impianti outdoor del Centro Sportivo della Guardia di Finanza a Castelporziano per cimentarsi nelle varie discipline dell’atletica leggera, trascorrendo tre ore di esercitazioni per ogni giorno di convocazione durante i quali, sono stati osservati attentamente dai valenti tecnici delle Fiamme Gialle diretti sapientemente del Responsabile della Sezione Giovanile Brig. C. Orazio Romanzi che ne hanno valutato le loro abilità.
Sono stati i più piccolini nati negli anni 2013 e 2014, per la Federazione di atletica gli Esordienti under 12, ad aprire le cd. “danze” per poi passare ai “giovani” più grandi: i ragazzi e le ragazze, accompagnati dai loro genitori a cui è andato il ringraziamento sincero del Comandante del I Nucleo Atleti delle Fiamme Gialle per aver aderito all’iniziativa, hanno messo in mostra il loro miglior “bagaglio” sportivo cimentandosi con impegno, coordinazione e tanto entusiasmo nella corsa, nei salti, nei lanci e nella marcia.
I ragazzi che saranno valutati più promettenti dagli allenatori del Centro Sportivo saranno selezionati per intraprendere il percorso dell’atletica leggera giovanile “gialloverde”: non sappiamo se “Saranno Famosi”, ma sappiamo che la loro attività sportiva, il loro percorso di crescita, anche psico-fisica, sarà valutato di anno in anno dallo staff Fiamme Gialle che opera nel settore, per renderli portatori di sani principi sportivi-agonistici dettati da chi ha fatto dello sport la propria ragione di vita.
Un grande “in bocca al lupo” a tutte le “giovani pianticelle”, sia per coloro i quali saranno selezionati sia per coloro che, comunque, si sono avvicinati all’atletica leggera attraverso le tre prove effettuate in “casa Fiamme Gialle”.
AD MAIORA SEMPER!