Contenuto
Sofia Ferrarini ha conquistato la medaglia d’argento alla tappa di Larnaca della K1 Serie A, nella categoria 68 kg di Kumite ed in virtù del terzo posto ottenuto alla K1 Serie A di Atene, a maggio scorso, scala la ranking mondiale, raggiungendo la ventinovesima posizione, che è di tutto rispetto nella classifica mondiale senior (WKF), tenuto conto che, questa categoria di peso è per lei nuova.
L’atleta delle Fiamme Gialle, seguita in gara dal padre Massimiliano, è andata sempre in crescendo, battendo negli incontri eliminatori l’atleta armena, francese, macedone ed egiziana. Atlete molto forti, già medagliate a livello mondiale.
Dopo un ottimo percorso, Sofia ha ceduto il passo nella finalissima per l’oro con la francese Marmot per solo 1 a 0.
Questa gara ha rappresentato per Sofia un ottimo test di preparazione in vista dell’imminente e prestigiosa competizione mondiale, riservata alla categoria U21, denominata "World Combat Games", che si disputerà in Arabia Saudita e riservata alle migliori atlete del Mondo.
Adesso non le rimane che ultimare la preparazione padrona dei suoi mezzi, consapevole del suo potenziale e con una buona dose di fiducia, tenuto conto del meritato argento conquistato a Larnaca.
Complimenti Sofia!