Contenuto
Oggi oltre 23 Associazioni Sportive del territorio di Sabaudia insieme ai canoisti e i canottieri delle Fiamme Gialle si sono ritrovate in Piazza del Comune per celebrare SportcityDay, una vera e propria festa dello sport.
In contemporanea in 140 città sparse per tutto lo "Stivale", da nord a sud, giovani e anziani si sono riversati nelle piazze, nelle strade e nei parchi per praticare lo sport e diffondere la cultura di un corretto stile di vita.
Ad aprire la manifestazione prima dei saluti istituzionali, la sfilata per le strade di Sabaudia delle Associazioni con in testa le Majorettes della ASD White Flowers di Pontinia che si sono esibite in uno spettacolo. A fere gli onori di casa il Sindaco di Sabaudia Alberto Mosca e il Comandante del III Nucleo Atleti, Magg. Danilo Cassoni che insieme hanno celebrato la sinergia tra le Istituzioni da loro rappresentante.
Le numerose persone accorse hanno potuto provare le diverse discipline presenti. In particolare le Fiamme Gialle, con l'ausilio di simulatori sia di canoa che di canottaggio, hanno dato la possibilità a tutti di diventare per un giorno canoisti e canottieri.
Le Fiamme Gialle hanno contribuito a organizzare “Sport City Day 2023” anche in altre due località dove insistono i Nuclei Atleti della Guardia di Finanza: Predazzo (TN) e Lido di Ostia (RM).