Contenuto
Ancora una volta è Valentina Rodini la regina della Silver Skiff, gara di endurance sulla distanza di 11000 metri, disputata oggi a Torino sul fiume Po.
Nella categoria Pesi Leggeri trionfa nel “singolo” femminile con il tempo di 45:22.80 relegando in seconda posizione la compagna di barca dell’oro olimpico di Tokyo 2020 Federica Cesarini (Fiamme Oro) che chiude a 20 secondi dall’inarrestabile freccia gialloverde.
Il tempo di Valentina sa di straordinario in quanto le è valso il terzo posto in assoluto nella classifica generale femminile e il primo posto tra le italiane in gara. La classifica generale è stata vinta dall’olandese Roos De Jong 44:09.17, e la seconda posizione se l’è aggiudicata l’ucraina della Canottieri The Core Diana Dymchenko 44:54.53.
Una prova importante per l’atleta delle Fiamme Gialle che dimostra, ancora una volta, di essere tra le migliori vogatrici in circolazione nella specialità “leggera” e di aver intrapreso nel migliore dei modi la strada che porterà alle gare di qualificazione olimpica, in programma a Lucerna (SUI) nel mese di maggio.