Salta al contenuto
Ruggero Tita e Caterina Banti in azione - ph Alessandro Serranò

L’ultimo giorno di regate ai Campionati Europei 2023 regala un preziosissimo argento all'equipaggio azzuro formato dal nostro Ruggero TITA in coppia con Caterina Banti.
I campioni olimpici e mondiali in carica dopo un avvio sottotono, chiudono la competizione in seconda posizione, a soli 8 punti dai vice-campioni olimpici, i britannici John Gimson e Anna Burnet.
La rassegna continentale è stata molto impegnativa per tutti gli atleti in gara con un vento che non ha mai superato più di 8 nodi nei 6 giorni di prove.

Nella classe Nacra 17 la prestazione costante dell’atleta gialloverde Ruggero Tita, in coppia con Caterina Banti (CC Aniene) ha dato i suoi frutti, assicurandosi il secondo gradino del podio e coronando una stagione impressionante.

Nella classe 49erFX, la coppia composta da Carlotta Omari (Fiamme Gialle) e Sveva Carraro (Aeronautica militare), ha avuto qualche difficoltà nel trovare un buon passo durante la settimana e terminano il loro campionato al 29° posto.

Tanta gioia anche per il nostro allenatore e tecnico federale Gianfranco Sibello, che, con il suo prezioso aiuto alle atlete della squadra italiana 49erFx, ha permesso il raggiungimento dell’importante qualifica della Nazione alle Olimpiadi di Parigi 2024, dove continuerà a rappresentare il suo Paese con orgoglio e determinazione.



Ultimo aggiornamento

14-11-2023 13:11

Questa pagina ti è stata utile?