Contenuto
Alice nel tardo pomeriggio di ieri , ai Campionati Mondiali di judo a Doha, vince una medaglia di bronzo, una medaglia voluta e combattuta fino all'ultimo incontro, dopo la sconfitta amara nella semifinale contro l’israeliana Inbar Lanir. Lei ha saputo trasformare tutta la sua amarezza in energia positiva perché c'era un bronzo da prendere, il primo per lei e il primo per l’Italia nei -78 kg donne. Contro c’era un’avversaria di tutto rispetto, ovvero la giapponese Shori Hamada, campionessa olimpica in carica e oro mondiale a Baku nel 2018. Alice però l’aveva già battuta nei quarti di finale del Grand Slam di Budapest del 2022.
Un incontro che, con tre shido a carico di Hamada, fa conquistare alla nostra campionessa gialloverde un bronzo, la sua prima medaglia ad un Mondiale.
Oggi Alice è rientrata in Italia e ad attenderla in aeroporto, per festeggiarla ed omaggiarla con un mazzo di fiori, c'erano i compagni di squadra del gruppo judo delle Fiamme Gialle oltre ad una rappresentanza dei baschi verdi in servizio presso il Gruppo della Guardia di Finanza di Fiumicino, intervenuti per festeggiare con applausi la nostra atleta.