Contenuto
Questa mattina, presso la Scuola di Polizia Economica Finanziaria di Lido di Ostia, l’App. Claudio Licciardello tecnico del Settore Velocità delle Fiamme Gialle unitamente al neo campione europeo U23 Fin. Angelo Ulisse accompagnati dal T.Col. Aldo De Donno Comandante del I Nucleo Atleti del Centro Sportivo della Guardia di Finanza hanno tenuto una conferenza dal tema: “La tutela del talento. Da giovane promessa dell’atletica leggera ad atleta d’alto rendimento”.
I partecipanti alla conferenza che stanno svolgendo il corso di qualificazione per “Ufficiali formatori presso i Reparti di Istruzione, hanno apprezzato molto l’excursus tecnico enunciato dal tecnico Licciardello e l’intervento prodotto dal giovane campione gialloverde, hanno posto alcune domande ad entrambi i conferenzieri e sono state riversate nel settore tecnico professionale degli Ufficiali Formatori alcune modalità di approccio che sono, esclusivamente, utilizzate dagli allenatori per gestire i loro teams di alto livello.
Al termine della conferenza il Col. Pierfrancesco Sanzi Capo Ufficio Reclutamento e Addestramento dell’Ispettorato degli Istituti d’Istruzione di Roma si è congratulato per l’intervento svolto evidenziando i passaggi più rilevanti e sollecitando alcuni spunti di riflessione per i discenti.
Al termine della sessione didattica è stata scattata la consueta foto di rito.