Contenuto
Il finanziere piemontese durante i Campionati di Società Assoluti riesce a superare di quasi un metro il 63,66 dei Giochi di Tokyo con cui aveva raggiunto la finale olimpica e pareggiato il limite di Agnese Maffeis stabilito nel 1996 a Milano.
È un risultato di spessore internazionale per l'atleta allenata da Maria Marello (ex primatista italiana con 57,54 nel 1986) che va oltre lo standard per i prossimi Mondiali di Budapest (19-27 agosto) fissato a 64,20.
Le parole di Daisy a fine gara:
“Un’emozione grandissima! Questo è un risultato meraviglioso, è la dimostrazione che io ci sono, nonostante le difficoltà della passata stagione. Sulla pedana di Pietrasanta l’anno scorso ho ripreso la fiducia che mi mancava e che mi ha dato la forza di iniziare la preparazione invernale. È da tanto tempo che lo cerco, è tutto l’anno che rincorro questo record. Le misure c’erano, ma non nel momento giusto. Sentivo di valerlo, però farlo in gara vuol dire tanto. Qui ci sono riuscita, con tutto il pubblico per me, con intorno tante persone della mia società storica che mi vogliono bene, che mi hanno sentito gridare di gioia... Ho i brividi!”.