Salta al contenuto

Si chiude con un bottino di due ori, un argento ed un bronzo la spedizione dei tricolori allievi all’aperto per gli U18 della Fiamme Gialle Gaetano Simoni, impegnati fin da venerdì in una tre giorni piena di forti emozioni e risultati di grande valore.

Il primo “Campione Italiano”, in ordine cronologico, è Davide Camilli che, con il nuovo personale portato a mt. 68.82, mantiene alta la tradizione gialloverde, nonché di famiglia, laureandosi Campione Italiano di lancio del martello! Ma non finisce qui, la prima giornata regala anche la commozione di Valentina Praticò, salto con l’asta, che con la misura di 3.60 si aggiudica una bellissima medaglia d’argento al termine di una gara emozionate finita allo spareggio. Complimenti ad entrambi ed ai rispettivi tecnici, Valentino Brichese ed Emanuel Margesin che, come sempre, sono garanzia di qualità.

Il tempo di riposare e si riparte il giorno dopo con la finale dei 400hs dove Tommaso Ardizzone, al primo anno di categoria, si regala un brillante terzo posto in un tempo di notevole spessore, chiudendo la sua prova in 53”63! Ma l’emozione più grande, come sempre, si vive quando in campo scende una staffetta, in questo caso la 4x400 maschile. Nella sesta serie su sei si compie il capolavoro di Mattia Giorgio Pelizzaro, Silvestro Malara, Emanuele Salvatore Colloca e Tommaso Ardizzone che, con una prova di grande carattere, tengono dietro la concorrenza agguerrita andando a prendersi l’oro in 3:21.37! Veramente complimenti a questi ragazzi!

Non è arrivata la medaglia ma meritano comunque menzione i ragazzi della 4x100 Colloca-Graceffa-Paliani-Pelizzaro giunti quarti in 43”33, Niccolò Devenuti che, nonostante una giornata no, si piazza quarto nel salto in alto con 1.95 ed infine Domiziano Righi, quinto nella marcia 10000 mt. con il personale di 47’21’’35.

Trasferta quindi nel complesso soddisfacente con tanti personali, oltre alle prestazioni sopracitate, ma anche tanta voglia di crescere e migliorare per godersi ancora di più questo splendido sport. Le pianticelle gialloverdi stanno crescendo!

Ultimo aggiornamento

30-06-2023 15:06

Questa pagina ti è stata utile?