Salta al contenuto

Nel primo pomeriggio di mercoledì 13 Dicembre, in un clima di festa, solidarietà e tanta energia, si è svolto il consueto incontro di Natale della Sezione Giovanile Fiamme Gialle G. Simoni presso la pista di atletica del Centro Sportivo della Guardia di Finanza dinanzi a spalti gremiti da chiassosi giovani atleti gialloverdi accompagnati dai loro familiari.

I numerosi premi distribuiti a tutti i partecipanti, premi messi a disposizione dall’onnipresente Gen. Vincenzo Parrinello e dal Comandante del Centro Sportivo Gen. Antonio Appella, ha fatto in modo che il pomeriggio, oltre ad essere un momento di incontro è stato anche motivo di orgoglio per la grande solidarietà di tutti i presenti manifestata nei confronti delle persone più bisognose e meno fortunate.

L’occasione è stata “ghiotta” dapprima per presentare, ad opera del Comandante del I Nucleo Atleti Fiamme Gialle T.Col. Aldo De Donno, lo staff tecnico al completo che, nell’importante anno sportivo 2024 (Europei di Atletica Leggera di Roma, Olimpiadi e Paralimpiadi di Parigi nonché Mondiali di Skateboarding), seguirà i ragazzi della Sez. Giovanile, poi per il caloroso saluto del Vicecomandante Tecnico- Agonistico T.Col Gabriele Di Paolo.

Confermata la disponibilità dei tecnici, dirigenti e tutto lo staff nel proseguimento del percorso di crescita sia sportiva sia interpersonale si è passati al consueto ed immancabile Feetwalking intorno alla pista di atletica della caserma A. Dus con tutti i genitori ed atleti terminato sotto la tribuna centrale dell’impianto sportivo delle Fiamme Gialle.

Sotto lo slogan “Italiani popolo di Navigatori Poeti Atleti Finanzieri e Artisti” all’inizio della manifestazione è stata estratta a sorte e donata ad una giovane atleta, un’opera dell’artista Fiamme Gialle Brig. Stefano ZAMBITO che illustrando il suo quadro ha ringraziato la grande famiglia della Guardia di Finanza per l’opportunità ricevuta.

L’evento gialloverde si è concluso, dopo la classica foto di rito, con l’espressione più bella con cui si può chiudere una manifestazione di questa portata, ovvero: il sorriso e la gioia di tutti i partecipanti sotto il segno di: “SIAMO TUTTI …. UNO DEI NOSTRI!” -.


Ultimo aggiornamento

15-12-2023 08:12

Questa pagina ti è stata utile?