Contenuto
Le Fiamme Gialle perdono un altro pezzo di storia. Questa mattina il III Nucleo Atleti di Sabaudia si è svegliato con una triste notizia: Giorgio Rossi, canottiere delle Fiamme Gialle a cavallo degli anni '60 e '70, è venuto a mancare all'affetto dei suoi cari.
Uno dei primi atleti ad arrivare sulle rive del lago di Paola, è stato specialista della vogata di punta, in particolare dell'otto fuoriscalmo. La sua lunga carriera vanta la partecipazione ai Campionati del Mondo Elite di Santa Catharines (Canada) del 1970 e numerosi Trofei Natale Bertocco, prestigiosa competizione internazionale disputata in quegli anni proprio a Sabaudia. Talmente era l'attenzione riservata a questo trofeo che nell'edizione del 1969, Giorgio fu premiato dal Presidente della Repubblica Giuseppe Saragat, dopo aver battuto l'ammiraglia dei Corazzati. Premiazione immortalata in una fotografia esposta all'interno del Teatro Fiamme Gialle.
Le Fiamme Gialle si stringono alla Famiglia per la perdita del caro Giorgio ed esprimono loro le più sentite condoglianze.