Salta al contenuto

Ancora un'ottima prova per Alice Bellandi che, con il bronzo conquistato questo fine settimana al Grand Slam di Tel Aviv (Israele), si conferma tra le migliori al mondo nella nuova categoria -78kg.

Quasi perfetta la gara di Alice che dopo aver superato con wazari e ippon l’israeliana Inbar Lanir e per tre sanzioni l’ucraina Anastaiya Turchin, ha incassato l’immobilizzazione della tedesca Alina Boehm. Nella finale per il bronzo Alice si è trovata di fronte a Guusje Steenhuis, ma l’eventuale desiderio di rivincita dell’olandese già castigata da Giorgia Stangherlin, si è spento di fronte alla classe della Bellandi che ha messo a segno prima wazari con seoi a sinistra, poi ippon di tai otoshi a destra

Una buona prova anche per Nadia Simeoli che in apertura di gara ha superato l’israeliana Adelina Novitzki con tani otoshi ed immobilizzazione a seguire. Nadia è salita nuovamente sul tatami per affrontare Ketleyn Quadros, brasiliana che vanta un bronzo olimpico a Pechino nei 57 kg ed il settimo posto a Tokyo nei 63 kg, ma ciononostante l’azzurra ha trovato il modo per imporsi mettendo a segno juji gatame nel golden score.

Ultimo aggiornamento

21-02-2022 10:25

Questa pagina ti è stata utile?