Salta al contenuto

Ha avuto inizio quest’oggi il campionato mondiale delle tre classi olimpiche acrobatiche “Nacra 17, 49er e 49erFx”, in programma dal 16 al 21 novembre, nelle acque del golfo di Oman, presso la splendida location di Al Musanaah.

La rappresentativa Fiamme Gialle è presente unicamente nella classe 49erFX con Carlotta Omari, in coppia con Sveva Carraro (Aeronautica Militare).

La flotta femminile è composta da 22 equipaggi che disputeranno 3 regate al giorno fino a domenica 21, giornata in cui è prevista l’ultima prova di flotta e la tanto attesa Medal Race, finalissima riservata ai primi 10 equipaggi in classifica.

La prima giornata è stata caratterizzata da un campo di regata molto complicato data l’instabilità del vento determinata dall’elevata temperatura del mare. Condizione che ha messo a dura prova le atlete che hanno dovuto lottare per ottenere le scelte tattico/strategiche migliori.

Omari-Carraro si piazzano al 13esimo posto della classifica provvisoria, risolvendo una giornata iniziata male grazie a due prove regatate in maniera più incisiva. Questi i loro parziali odierni: 19-6-10.

Ultimo aggiornamento

28-01-2022 11:01

Questa pagina ti è stata utile?