Salta al contenuto

Dopo la prima tappa del Circuito Nazionale IQFoil, nel fine settimana, presso l’Adriatico Wind Club di Porto Corsini (RA), si è svolta la prima tappa di Coppa Italia Open Foil.

Due eventi che in una settimana hanno visto la partecipazione di oltre 250 atleti provenienti da tutta Italia. Un bel segnale per l’attività sportiva italiana e il windsurf, che sta vivendo una seconda giovinezza grazie alla nuova classe Olimpica iQFoil, e più in generale grazie alle emozioni che regala il nuovo modo di “volare” sull’acqua, che naturalmente attrae molti giovani.

Tra i partecipanti, numerosi atleti che avevano preso parte, pochi giorni prima, al Circuito Nazionale IQFoil, tra questi anche il gialloverde Daniele BENEDETTI che, dopo due giornate di gare (4 prove), conclude la manifestazione al secondo posto coi parziali 3-4-3-2.

Vincitore assoluto della competizione Nicolò Renna (CS Torbole), che mette a segno un poker di vittorie; secondo posto per Daniele Benedetti (Fiamme Gialle), seguito da Luca Di Tomassi (Marina Militare).

Altro segnale positivo che pone il nostro atleta tra i possibili convocati nella nuova squadra nazionale, in via di formazione.

Link risultati:

https://www.adriaticowindclub.com/archivio/news/141/Classifiche%20finali%20FIN%20&%20Open%20Foil.pdf

Ultimo aggiornamento

08-02-2022 08:02

Questa pagina ti è stata utile?