Salta al contenuto

Ha avuto inizio oggi, dopo lo stop dello scorso anno a causa della pandemia da Covid, la 31^ Edizione della manifestazione velica internazionale dedicata alle classi 420 e 470 in programma dal 06 al 08 dicembre presso lo storico Yacht Club Imperia.

Le Fiamme Gialle sono rappresentate nella manifestazione dall’equipaggio formato da Alessandra Dubbini, in coppia con Marco Gradoni (Tognazzi Marine Village), reduce da un infortunio, dopo un’annata che li aveva visti primeggiare ai Campionati Europei e Mondiali nella categoria juniores della nuova classe 470 mixed, esordiente ai prossimi Giochi di Parigi 2024 (Marsiglia per la vela).

Dopo le tre regate odierne caratterizzate da vento sostenuto (oltre 15 nodi), la classifica provvisoria vede al comando tre equipaggi italiani: in testa proprio l’equipaggio formato dalla nostra Alessandra Dubbini, in coppia con Marco Gradoni, con i parziali di giornata 1-2-4; seguono Andrea Totis, in coppia con Alice Linussi (6-1-2) in seconda posizione; terzo posto per Elena Berta e Jacopo Izzo (5-5-1).

Così la nostra Alessandra al termine della prima giornata: “…siamo felici della giornata che tecnicamente ci ha messo alla prova per le condizioni di vento sostenuto e onda. Nonostante le poche ore di allenamento (a causa dell’infortunio!), siamo al comando della classifica con due regate molto buone e una terza prova in recupero. Rimangono due giorni alla fine, saranno intensi e speriamo di poter disputare più prove possibili,se il meteo ce lo permetterà, per poterci allenare e confrontare come abbiamo potuto oggi...”.

Ultimo aggiornamento

28-01-2022 11:01

Questa pagina ti è stata utile?