Contenuto
Questo fine settimana, è in programma a Erba (CO), all’interno del “LarioFiere”, la 1ª Prova Nazionale riservata al fioretto maschile e femminile, gara d’esordio stagionale nel percorso di qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti che avranno luogo a Courmayeur a giugno 2022.
A salire sulle 16 pedane installate sul parterre ci saranno complessivamente 218 atleti.
Rappresenteranno le Fiamme Gialle nel fioretto femminile: Beatrice Monaco, Camilla Mancini, Margherita Lorenzi e Serena Rossini.
Nel fioretto maschile: Giorgio Avola, Guillaume Bianchi, Giuseppe Franzoni e Daniele Garozzo.
La competizione inizierà domenica alle ore 9.30 con le prove di fioretto maschile, mentre alle 13.30 scatterà la gara delle fiorettiste.
Le fasi finali delle due competizioni di Erba saranno trasmette in diretta streaming sulla pagina Facebook della Comense Scherma, che organizza l’evento e assegnerà al vincitore della prova di fioretto maschile la seconda edizione del “Trofeo Antonio Spallino”, dedicato alla memoria dell’olimpionico comasco di Melbourne 1956.
Risultati live sul sito 4Fence, mentre sui social della Federscherma non mancherà il foto-racconto della giornata in tempo reale.