Descrizione
Modalità di presentazione della domanda di arruolamento, accertamento dei requisiti, composizione delle commissioni, valutazione titoli, modalità di formazione delle graduatorie uniche di merito, nelle procedure di selezione per il reclutamento di allievi finanzieri atleti.
Nel corso dell'anno sono sempre aperti i termini per la presentazione delle domande di arruolamento.
La disponibilità dei posti, ripartita per contingente ordinario e contingente di mare, è definita, annualmente, per ciascuna disciplina sportiva con apposita determinazione del Comandante Generale.
Sono avviati, annualmente, alla procedura selettiva gli aspiranti al reclutamento che abbiano presentato la domanda entro il 30 giugno dell'anno di riferimento, compatibilmente con la disponibilità di posti per la disciplina sportiva praticata. In relazione a particolari necessità e nei limiti di cui al comma 3, il Centro Sportivo può richiedere al Comando Generale, per il tramite gerarchico, di indire una procedura selettiva straordinaria cui ammettere gli aspiranti al reclutamento che abbiano presentato domanda entro il 31 ottobre dell'anno di riferimento.