Salta al contenuto

In data 3 ottobre 2024, alle ore 19,50 circa, a seguito attivazione del personale dei VV.F. di Salerno e del C.N.S.A.S. Regionale, unitamente a tre militari T.S.A. della Stazione Sagf di Sant'Angelo dei Lombardi e dell’U.C.S., erano iniziate le ricerche di una persona scomparsa in località Piano di Prato nel comune di Sarno (SA), in zona di media e alta montagna non antropizzata. L’intervento veniva eseguito con due autovetture di servizio con colori d’istituto.

Nelle ricerche è stato attivato un elicottero della Aeronautica Militare, dotato del sistema per la rilevazione di segnali termici che, a causa

delle avverse condizioni metereologiche, non è stato in grado di operare.

Le ricerche si sono protratte ininterrottamente fino alle ore 9,30 del 4 ottobre 2024, quando il soggetto disperso è stato ritrovato da militari della Stazione SAGF, unitamente ad operatori del C.N.S.A.S., in discrete condizioni fisiche, trasferimento nell'immediatezza a valle dove lo attendeva il mezzo di soccorso sanitario del Servizio Emergenza 118, per il trasporto presso l’ospedale più vicino per le primarie cure. Secondo le prime dichiarazioni, il soggetto disperso, originario del Comune di Visciano (NA), classe '57, era uscito, con un suo conoscente alla ricerca di funghi.

I due si sono divisi per esplorare aree differenti e ricongiungersi in un determinato punto prestabilito.

Atteso che i due non si incontravano al punto prefissato l’altro soggetto aveva prontamente attivato i VV.F. per avviare le ricerche.

Ultimo aggiornamento

04-10-2024 15:10

Reparti correlati

Questa pagina ti è stata utile?