Chi siamo

La Caserma intitolata al M.C.m. Raffaele Vitiello è la sede della Stazione Navale di Bari e trova la sua collocazione presso il Molo Pizzoli del Porto di Bari, anche conosciuto come porto di Levante, tradizionalmente considerato porta dell’Europa verso la Penisola Balcanica ed il Medio Oriente. Il comprensorio della Stazione Navale è costituito dalla palazzina Comando, dalle articolazioni operative, da quelle tecnico-logistiche e dagli adiacenti ormeggi dei mezzi navali.

E’ un Reparto con circoscrizione di servizio, che si affaccia sul Mar Adriatico meridionale, interessando la porzione di mare compresa tra i confini della Provincia di Foggia, a nord, e quella di Brindisi, a sud.

La Stazione Navale di Bari, attraverso le dipendenti Sezione Unità Navali e Sezione Operativa, oltre agli ordinari compiti di polizia economico-finanziaria ed a quelli di ordine e sicurezza pubblica, eseguiti in mare, è fortemente impegnata nel contrasto ai reati sull’ambiente ed ai traffici illeciti perpetrati via mare, in particolare quelli degli stupefacenti e dell’immigrazione clandestina. Inoltre, le articolazioni tecnico-logistiche consentono di soddisfare le esigenze delle unità navali dipendenti, intervenendo direttamente con personale qualificato ovvero avviando le procedure amministrative necessarie per la risoluzione delle problematiche.


Reparti dipendenti

-

-

-

-

-

-

Questa pagina ti è stata utile?