Contenuto
Il giorno 20 agosto 2023, nell’ambito delle iniziative sociali e di vicinanza alla collettività, la Sezione Operativa Navale Lago di Garda, con sede a Salò, ha realizzato un evento in favore dell’Associazione “6 Luglio”, costituita da genitori di bambini ricoverati nel reparto di oncoematologia degli Spedali Civili di Brescia, per offrire un momento spensierato e lontano dalle patologie sofferte dai minori.
I bambini, accompagnati dai genitori, dopo aver indossato i giubbotti di salvataggio, hanno avuto la possibilità di visitare le unità navali della Guardia di Finanza impiegate sul Lago di Garda e partecipare a brevi crociere.
Nel corso dell’attività sono state illustrate le finalità dell’attività istituzionale svolta dal Servizio Navale del Corpo sui laghi maggiori d’Italia, con particolare riguardo ai compiti di polizia di prossimità.
Al termine della giornata, i partecipanti, dopo aver ricevuto una borsa di tela con i colori d’ Istituto contenente fumetti, colori, giochi, ed altri gadget riportanti il logo del Corpo, con commozione hanno salutato il Reparto navale gridando: “grazie Guardia di Finanza”.