Salta al contenuto

Il 19 marzo 2024, un elicottero UH-169A, in dotazione alla Sezione Aerea Varese, ha preso parte alle operazioni di soccorso di uno sci-alpinista infortunato in località Pian del Frais (Val di Susa).

A seguito di allertamento da parte della Stazione S.A.G.F. di Bardonecchia, l’elicottero “Volpe502” è stato impiegato per l’elitrasporto dei soccorritori della Guardia di Finanza e del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico in area operazioni, al fine di prestare assistenza a un giovane sci-alpinista che si era procurato una lesione al ginocchio.

Una volta sbarcati, i soccorritori hanno assicurato le cure di primo soccorso e, successivamente, hanno trasportato il malcapitato a valle, secondo le istruzioni della Sala Operativa 118.

La sinergia tra le Sezioni Aeree del Corpo, il personale specializzato S.A.G.F. e gli altri partner impegnati in operazioni di soccorso, quali il Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico (C.N.S.A.S.), è risultata ancora una volta l’elemento determinante per un efficace intervento in ambiente montano.

Ultimo aggiornamento

20-03-2024 09:03

Reparti correlati

Questa pagina ti è stata utile?