Tu sei qui: Home Chi siamo Organizzazione Specializzazioni Soccorso Alpino Notizie Emergenza neve, interventi in prov. di Pesaro Urbino

Emergenza neve, interventi in prov. di Pesaro Urbino

I militari delle Stazioni S.A.G.F. di Bormio, Madesimo e Sondrio intervengono nella zona dei comuni di Auditore e Macerata Feltria nella provincia di Pesaro Urbino
Emergenza neve, interventi in prov. di Pesaro Urbino

Interventi in prov. di Pesaro Urbino

I militari della Stazione SAGF di Bormio nel periodo dal 12 al 15 febbraio 2012 hanno contribuito alle attività di assistenza e soccorso alle popolazioni disagiate per il maltempo che ha imperversato sull’Italia Centrale.

L’intervento dei militari SAGF è stato disposto dal Comando Generale, su richiesta della Protezione Civile ed è stato indirizzato principalmente a favore della provincia di Pesaro, particolarmente colpita dalle abbondanti precipitazioni nevose.

In particolare un militare della Stazione di Bormio, App.sc. CANTIER Roberto unitamente ai militari SAGF delle Stazioni di Sondrio e Madesimo, ha eseguito vari interventi nella zona dei Comuni di Auditore (PU) e Macerata Feltria (PU) con il raggiungimento di vari casolari isolati, al fine della consegna di farmaci urgenti e viveri di prima necessità. Tali interventi sono stati portati a termine grazie all’utilizzo degli sci da alpinismo integrati con pelli di foca, che hanno permesso di raggiungere le persone nonostante l’impraticabilità delle strade.

Il M.c. Gabrielli Ivan, unitamente ad altri 3 militari SAGF di altre Stazioni, ha coordinato l’intera attività di tutto il comparto SAGF presente per le operazioni di soccorso, dalla base operativa allestita presso il Sala Operativa della Protezione Civile di Pesaro.

Guarda le foto

« gennaio 2022 »
gennaio
lumamegivesado
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31