Ricerca in notturna
La nota località sciistica di Cervinia è ancora gremita di clientela, soprattutto straniera. Uno dei tanti alberghi non si trova nel centro abitato, ma bensì sulle piste da sci, all'arrivo del primo troncone della funivia, a 2500 metri slm.
I clienti di questo albergo, qualora vogliano trascorrere qualche ora o l'intera serata nei locali del centro, devono servirsi del servizio di trasporto in motoslitta.
Un gruppo di giovani, provenienti dall'Estonia, il pomeriggio del 4 aprile ha deciso di prolungare la permanenza in un pub, senza risalire con la funivia e servendosi della motoslitta. All'appuntamento per la salita però non si è presentato uno di loro e, in tarda serata, sono scattate le ricerche, dapprima nei locali del paese, poi sulle piste che portano verso l'albergo.
I soccorritori sono stati impegnati tutta la notte, sospendendo le ricerche prima dell'alba, per poi riprenderle dopo una verifica al momento dell'apertura degli impianti di sci.
Il ragazzo è stato così ritrovato all'interno di un ristorante sulle piste, a 2400 metri slm, dove aveva trascorso la notte, dopo aver cercato di raggiungere a piedi il proprio albergo. Forse per il tasso alcolico elevato, forse per la scarsa conoscenza del luogo, ha sbagliato la pista di risalita e, nell'impossibilità di raggiungere l'hotel, ha trovato riparo nel ristorante.
Solo un grande spavento per gli amici e per i soccorritori impegnati nelle ricerche.