Tu sei qui: Home Chi siamo Organizzazione Specializzazioni Soccorso Alpino Le Stazioni S.A.G.F. Trentino Alto Adige Prato alla Drava Notizie Dobbiaco Fis Cross Country World Cup

Prato alla Drava

Prato alla Drava400x100

 

Dobbiaco Fis Cross Country World Cup

Dobbiaco (BZ), 19/20 dicembre 2015 - Ancora una volta garantita dai soccorritori di questa Stazione SAGF
Dobbiaco Fis Cross Country World Cup

Un momento della gara

Sabato 19 e domenica 20 dicembre ha avuto luogo la Fis Cross Country World Cup a Dobbiaco (BZ).

Nella giornata di sabato si è disputata la gara Sprint sia femminile che maschile, mentre nella giornata di domenica la 10 km Tecnica Classica femminile e la 15 km Tecnica Classica maschile.

Quest’ anno la totale assenza di precipitazioni nevose ha costretto gli organizzatori ad innevare artificialmente i  5 kilometri di tracciato per consentire il corretto svolgimento della manifestazione.

Perciò nonostante il tracciato di gara fosse perfettamente agibile, al di fuori dello stesso la neve era totalmente assente, circostanza questa che rendeva particolarmente pericolosa l’ eventualità di una caduta dei partecipanti.

La sicurezza degli atleti, veniva ancora una volta garantita sia dai soccorritori di questa Stazione SAGF, nonché dalla presenza in loco dell’ elicottero NH 500 della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Bolzano, e dal personale della Croce Bianca di San Candido e Cortina d’ Ampezzo.

La dislocazione del personale addetto al primo soccorso ha avuto riguardo ai punti nevralgici del tracciato, ove più alta era la probabilità di incidente, prevedendo anche l’ eventuale utilizzo della motoslitta in dotazione al Corpo.

La puntuale richiesta da parte degli organizzatori della gara, del personale qualificato della Guardia di Finanza, gratifica il lavoro dei militari della Stazione di Prato Drava, soprattutto in considerazione del fatto che questo genere di eventi vede il misurarsi di atleti provenienti da tutto il mondo.

Guarda le foto

« maggio 2022 »
maggio
lumamegivesado
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031