Cercatore di funghi perde la vita in un incidente
Gli uomini del Soccorso Alpino di Macugnaga sono intervenuti nel Comune di Cesara (VB) dove un cercatore di funghi ha perso la vita.
La vittima è P.G., 54 anni di Nonio (VB), L’uomo si era recato da solo all’Alpe Aulogno alla ricerca di funghi nel pomeriggio della giornata del 29 settembre. Il suo mancato rientro a casa aveva allarmato la moglie che ha immediatamente allertato la Centrale Operativa dei Carabinieri di Verbania.
Nella mattinata del 30 settembre dopo un’accurata ricerca nei boschi della zona le squadre di soccorso composte dai finanzieri di Macugnaga, dal personale del C.N.S.A.S. di Omegna e dai Vigili del Fuoco hanno ritrovato il corpo senza vita del malcapitato.
Lo sfortunato cercatore, dopo essere stato colto da un malore era scivolato lungo un pendio scosceso finendo contro un albero nei pressi un rigagnolo.
Una volta espletati gli atti di Polizia Giudiziaria da parte degli uomini del S.A.G.F., il corpo dell'uomo è stato recuperato sul sentiero a monte grazie a delle manovre di corda.
Da qui la salma è stata trasportata a valle dai soccorritori, tramite barella portantina, fino all'abitato di Cesara (VB), prima di essere affidata alle onoranze funebri come richiesto dagli sconsolati familiari.