Tu sei qui: Home Chi siamo Organizzazione Specializzazioni Soccorso Alpino Le Stazioni S.A.G.F. Lombardia Sondrio Notizie Tuteliamo la montagna

Sondrio

Sondrio400x100

 

Tuteliamo la montagna

Valmasino, Valmalenco, Valle del Bitto, Media e Bassa Valtellina (SO), marzo 2013. Intensa attività di vigilanza volta al rispetto della normativa in materia di transito delle motoslitte in terreno montano
Tuteliamo la montagna

Motoslitta del S.A.G.F. a Predarossa

Nel periodo compreso nella prima decade di marzo, l’interesse del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Sondrio, si è rivolto con maggior incisività al controllo del transito delle motoslitte in zone montane sottoposte a vincolo ambientale S.I.C. ovvero a siti montani di interesse comunitario.

I militari del Corpo, nel fine settimana hanno quindi raggiunto le località di Predarossa in Valmasino oltre a quelle del Passo San Marco nel Comune di Albaredo per San Marco ed Alpe Piasci nel Comune di Torre Santa Maria in Valmelenco allo scopo di reprimere eventuali comportamenti contro la normativa Regionale vigente il cui obiettivo, al pari delle specifiche Ordinanze Comunali,  è la regolamentazione del transito delle motoslitte sulle piste forestali a favore dei proprietari di baite o gestori di Rifugi alpini nell’interesse comune della tutela ambientale.

Un importante compito istituzionale del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza che analogamente a quello di vigilanza sui comprensori sciistici si affianca ai compiti di soccorso alpino, di assistenza ad eventi agonistici e di protezione civile.

archiviato sotto: ,
« maggio 2022 »
maggio
lumamegivesado
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031