Il SAGF si veste da Babbo Natale
Il 17 dicembre 2017, presso l’Istituto delle Suore Maria Consolatrice di Milano, si è svolta l’annuale Festa di Natale che ha visto la presenza tra adulti e bambini di mille seicento persone.
In tale ambito, alla presenza del Comandante Regionale della Guardia di Finanza, Generale di Divisione Piero BURLA, i militari della Stazione S.A.G.F. di Sondrio, Bormio e Madesimo, hanno accolto il numeroso pubblico con dimostrazione pratiche che hanno coinvolto ed entusiasmato i piccoli e divertito i grandi.
Sono state effettuate dimostrazioni pratiche con i cani da soccorso ABO e BAFFI mentre altro personale S.A.G.F., coinvolgeva i giovani in prove di arrampicata su una parete Boulder allestita per l’occasione all’interno del cortile della Scuola; da ultimo, grazie all’allestimento di una teleferica alpina, si è vista la discesa sulla piazza di un Soccorritore del S.A.G.F. che, vestito da Babbo Natale, ha provveduto ad allietare la giornata distribuendo caramelle e doni.
La Festa è poi proseguita fino a sera con altrettante attività che hanno allietato il Natale dei piccoli con eventi acrobatici a cura di personale del Circo di Milano, con la presenza del cantante ROVAZZI e con l’estrazione dei biglietti per la lotteria di Natale.